“Boscaini Scarpe” a Legnago

  • Settore Retail & Shopping Complexes
  • Anno2017
  • ClienteBoscaini scarpe srl
  • LocationVerona - Italia
  • ServiziGlobal Design, Project Management

L’apertura del nuovo punto vendita di Legnago (VR) è in realtà il trasferimento dello storico negozio della catena Boscaini Scarpe, in un nuovo e molto più grande edificio collocato nella zona parco commerciale della località veronese.
Il nuovo negozio si sviluppa su una superficie di vendita di 2500mq, su un piano rialzato che copre il parcheggio sottostante. La facciata esterna, con la sua vetrata a tutta altezza è stata valorizzata attraverso l’uso dei colori istituzionali, il bianco e il marrone, con delle fasce che avvolgono tutto l’edificio e due grandi insegne luminose.
Il tappeto mobile che porta al negozio è sovrastato da una cascata di cerchi luminosi, che rendono lo spazio visibile già dalla strada principale.
L’ampia altezza delle campate interne è stata “riempita” con dei preziosi lampadari dorati contenenti dei grappoli di luci color ambra, caratteristici del marchio, e da dei gruppi focali sospesi, elementi cubici e luminosi indicanti i differenti reparti, che aiutano il cliente nel percorso tra la fitta infilata di scaffali.
Anche qui l’allestimento è caratterizzato da alcuni elementi diventati identificativi del brand concept della catena, ovvero i light box, quadri luminosi con cornice dorata, e l’angolo pelletteria, in cui un portale dorato composto di tre nicchie diventa il focus dell’intero il negozio.