Italia

Data progetto: 2012

"Ama Crai" a Treviso

Il supermercato con insegna “La Bottega di Signoressa” è un punto vendita condotto direttamente dal  centro distributivo alimentare AMA –CRAI di Montebelluna, ubicato all’interno di un contesto residenziale. Il supermercato risultava ormai obsoleto, e non più adeguato alle esigenze della clientela, necessitava quindi di una ristrutturazione interna sia per il rinnovo dell’immagine interna ed esterna, che per un adeguamento della logistica generale. E’ stato quindi completamente rivisto il lay-out della sala vendita, mantenendone inalterata la superficie.

Sono state realizzate delle velette sospese in plexiglass stampato lungo tutto il perimetro con immagini e messaggi identificativi del reparto. Il rifacimento della pavimentazione e la dipintura da solaio con colori caldi e scuri ha permesso la realizzazione di un ambiente accogliente, che trova la sua massima intensità nel corner “cantina” dove  l’ambiente è stato riscaldato con colori ancora più scuri, e una pavimentazione in PVC con finitura in legno.

I reparti dei prodotti freschi sono stati completamente rivisti nella loro immagine, dando loro una linea più leggera e pulita esaltando il prodotto esposto.