Malta

Data progetto: 2014

Nuova Profumeria "Roseberry"

 “Roseberry” inaugura il suo primo negozio nella capitale maltese, La Valletta, lungo la prestigiosa Republic Street, all’incrocio con South Street, di fronte al nuovo Parlamento e allo storico teatro di epoca romana, cuore dello shopping cittadino.
Lo spazio, progettato da Bianco Arancio, si estende su tre livelli, all’interno di uno degli edifici storici più importanti della città.
L’ingresso al negozio dalla via pedonale, è stato lasciato libero da serramenti, per accogliere il cliente all’interno con una travolgente onda che avvolge tutto il volume come un nastro, in mosaico bianco e oro.
Il piano terra si presenta come una grande scatola nera, avvolta dal prezioso nastro in mosaico, dove al suo interno trovano posto eleganti espositori illuminati, con finiture oro o in pelle bianca. A sinistra gli espositori dei brand per il make up, a destra quelli per i brand della profumeria, e al centro cinque gondole per i prodotti di cosmesi. Sul fondo il banco cassa, divide l’accesso al piano interrato e al piano primo.
Scendendo al piano interrato sembra di addentrarsi in un’altra epoca. Le due stanze che lo compongono sono interamente realizzate con la tipica pietra di Malta, utilizzata anche per le arcate che caratterizzano il soffitto. Sulle tre nicchie perimetrali che lasciano entrare la luce dal livello stradale, sono state inserite delle porte in legno con vetro decorato con piccoli inserti di tanti colori, tale da creare un effetto arcobaleno all’interno dei locali che ospitano l’area per Champagne Nail Bar in partnership con Laurent Perrier,  offendo anche il servizio di make up e di pedicure.
Al piano primo un contesto minimal ospita una moderna ma accogliente beautician cabinet per trattamenti body & visage. L’ambiente bianco è arredato con attrezzature di qualità rivestite con una calda essenza wengè