Italia

Data progetto: 2014

Supermercato "Simply" a Vicenza

Il supermercato "Simply" è una realtà commerciale inserita in un piccolo contesto urbano, quello di Friola nel comune di Pozzoleone in provincia di Vicenza.
Cortesia e attenzione nei confronti della clientela contraddistinguono questa attività. Attenzione alle materie prime e cura del servizio al cliente sono da sempre il loro punto di forza.
Per questo motivi è stato affidato a bianco arancio l’incarico di rinnovare e ristrutturare il reparto gastronomia e cantina, e inserire nei pochi spazi una cucina completamente attrezzata per la
preparazione di cibi pronti.
L’obbiettivo era di trasformare con pochi elementi un’ambiente ormai datato in un angolo caldo e familiare, che proponesse al cliente affezionato prodotti dedicati.
La cantina è aumentata di superficie e metri lineari di esposizione prodotto, in una nicchia è stato ricavato uno spazio interamente rivestito in legno, controsoffittato con un gioco di linee morbide e curve generate da tavole di legno sagomate. L’arredo e le scaffalature sono state integrate da mobili ed espositori delle medesime caratteristiche; l’effetto ricercato è quello di dare la sensazione di essere usciti dal supermercato ed essere entrati in un ambiente rustico e confortevole.
La gastronomia ha visto l’inserimento di un nuovo banco dalle forme davvero innovative per il settore.  Colori e curve riprendono i tratti geometrici della cantina adiacente. Un gioco soffuso di luci e colori mantiene e sottolinea le caratteristiche di familiarità a attenzione che da sempre contraddistinguono il supermercato. Confinante e comunicante con la gastronomia, la cucina completamente nuova è attrezzata per la preparazione e cottura di: primi, secondi di carne o pesce, contorni e dolci.