Newwave Media srl

Villa con piscina a Malta

Il progetto di una piscina privata in una villa a Mellieha a Malta, si è ben presto rivelata come un’avvincente sfida piena di stimoli di ricerca.
Il committente, persona appassionata di botanica e amante della natura e del mare in particolare, voleva ricreare nel proprio giardino un ambiente naturale nel quale immergersi sia fisicamente che mentalmente.
La progettazione ha cercato di creare un luogo appagante per tutti i sensi in modo armonico. Per questo sono stati pensati una piscina naturalizzata nel quale potessero vivere pesci di diversa taglia, con andamento irregolare e con la presenza della sabbia, del sasso e della roccia sui bordi e sul fondo, una cascata per ossigenare naturalmente l’acqua e per riproporre il suono dell’acqua, un giardino con alberi d’alto fusto ed essenze palustri con funzione depurativa per l’acqua della piscina e infine un’abitazione dalle forme semplici, quasi dimesse, ma dalle esposizioni e viste ricercate verso il giardino e il mare sullo sfondo.
L’incarico di progettare un luogo nel quale trovare e mantenere il proprio benessere e stata una responsabilità che abbiamo sentito pienamente e che ci ha spinto a ricercare le migliori soluzioni tecnologiche e a curare nel dettaglio ogni proposta progettuale

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok