The Alcove: Concept innovativo per una camera d’hotel 3 stelle

Biancoarancio ha preso parte al concorso pubblico per un Concept Innovativo di una camera d’hotel a 3 stelle. Con “The Alcove” la stanza d’hotel diventa un microcosmo e fornisce un nuovo tipo di soggiorno “workcation”, in cui poter conciliare lavoro e vacanza e svolgere diverse funzioni. Una parete attrezzata contiene i diversi moduli: ingresso con portavaligie, armadio con modulo igienizzante, piccola cucina, tavolo da pranzo ribaltabile, scrivania da lavoro e libreria con un kit di attrezzi da fitness. Un sistema scorrevole di lamelle in bambù permette di isolare la zona notte, sfruttando così lo spazio in modo più funzionale anche in coppia.

Colori e materiali sono caldi e neutri ed assieme alle nicchie trasmettono una sensazione di comfort. Attenzione particolare viene posta all’igiene: oltre all’armadio con sistema ionizzatore, le superfici (pavimento in gres, carta da parati in fibra di vetro e pareti smaltate) sono facilmente pulibili.

L’aspetto “cocooning” non tralascia, però, quello tecnologico: aperture porta tramite smartphone, smart mirror con pannello di controllo delle impostazioni di luce e temperatura, carica cellulare wireless integrato ai comodini e smart tv con servizi streaming personalizzabili.