Servizi

Biancoarancio opera a 360° in diversi settori e fornisce alla committenza sia servizi singoli che una consulenza generale per il completamento dell’opera nel pieno rispetto dei criteri di qualità e sostenibilità.

Con una valutazione ad elementi certi, si adottano criteri chiari e trasparenti in modo da garantire l’obiettività dello studio e dei suoi risultati. Il prodotto finale dello studio di fattibilità è uno strumento contenente le indicazioni sulla possibile realizzazione del progetto, utili a orientare le linee di azione, le strategie e le modalità di lavoro.

Biancoarancio realizza Master Plan per opere ricettive, urbanistiche, ma anche commerciali e logistiche, delineando gli obiettivi da raggiungere e le competenze, gli strumenti e le responsabilità di pertinenza dei singoli attori del processo decisionale mediante il coordinamento strategico e funzionale dei diversi atti di programmazione.

Inoltre, Biancoarancio si occupa dei vari aspetti della progettazione esecutiva dell’edificio, elaborando tutte le soluzioni progettuali esecutive e di dettaglio necessarie alla corretta esecuzione dell’intervento in ogni sua parte, tra cui i calcoli esecutivi e i piani di sicurezza e coordinamento.

Infine, Biancoarancio cura la progettazione di allestimenti, lo sviluppo del layout interno e lo studio della nuova immagine dell’opera. In particolare, si occupa della messa a punto e della rappresentazione di tutti gli elementi che costituiranno la nuova immagine mediante rendering, disegni, schizzi, bozzetti, fotomontaggi necessari ad illustrarla in maniera efficace.

Biancoarancio si occupa del coordinamento delle varie fasi del cantiere, mediante la preventivazione di documenti e materiali necessari in fase preliminare, la cura della contabilità di cantiere (s.a.l), il controllo durante il processo di esecuzione, il coordinamento della fase post-cantiere, la realizzazione di computi metrici, la direzione dei lavori, il monitoraggio delle tempistiche di esecuzione.

Mediante l’attività di pilotage Biancoarancio coordina l’impresa costruttrice con gli allestitori delle unità del centro commerciale, dalla fase dei lavori fino alla sua consegna finale, monitorando il complesso di attività tecniche e logistiche finalizzate alla creazione dell’opera e interfacciandosi altresì con i diversi attori del processo progettuale (committenti, progettisti, proprietari, fornitori, operatori, direzione lavori).

Il project management è un processo che mira a pianificare, organizzare, controllare e dirigere le risorse e le attività di un progetto, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di costi, tempi e qualità.

In collaborazione con il cliente, il project manager identifica chiaramente gli obiettivi del progetto, tenendo conto delle sue esigenze, dei vincoli e delle risorse disponibili. Il project manager coordina e supervisiona il lavoro delle aziende in cantiere, monitora costantemente l’avanzamento del progetto, identificando eventuali criticità e apportando le necessarie correzioni al piano di lavoro, infine controlla attentamente il budget del progetto, garantendo che le spese rientrino nei limiti previsti comunicando costantemente con il cliente, informandolo regolarmente sull’andamento del progetto e sulle eventuali criticità emerse.