Settori

In questo vasto e complesso settore Biancoarancio è impegnato nella costante ricerca di nuove soluzioni progettuali, visive e funzionali. Attraverso lo studio accurato del concept architettonico, unito all’apporto efficiente di un network di competenze specialistiche, Biancoarancio è in grado di produrre risposte adeguate a soddisfare i requisiti estetici, funzionali e comunicativi di punti vendita di qualsiasi dimensione, creando le condizioni favorevoli per un’esperienza d’acquisto quanto più positiva e coinvolgente per il cliente.

La dirigenza di Biancoarancio, formata da manager con decennale esperienza nella grande distribuzione, concretizza in maniera ottimale le opere commissionate grazie a un team work consolidato, garantendo un’alta qualità estetica e funzionale dello spazio d’acquisto e creando ambienti confortevoli per i futuri gestori e fruitori. L’efficace project management di Biancoarancio garantisce il rispetto delle tempistiche di realizzazione e del budget preventivato.

Biancoarancio si occupa di tutti gli aspetti della progettazione e della realizzazione, a partire dallo studio fondamentale del layout distributivo e dell’ottimizzazione dei flussi di visitatori, per includere la progettazione della facciata e delle reti di traffico a servizio dello store, l’arredo degli interni e le finiture, l’illuminazione e l’acustica, il layout espositivo e la comunicazione interna al punto vendita.

Biancoarancio opera nel settore delle infrastrutture e dell’urbanistica definendo l’identità sia funzionale che visuale delle opere, servendosi del supporto trasversale di specialisti e collaboratori per fornire opere sicure e adeguate agli scopi, e nel contempo dotate di un alto profilo estetico e architettonico. Biancoarancio realizza opere infrastrutturali e urbanistiche per committenti pubblici e privati, sviluppando progetti di diversa tipologia.

Il processo progettuale include inoltre la direzione dei lavori in tutte le fasi. L’intero processo di realizzazione dell’opera è reso possibile dalle competenze diversificate del team multidisciplinare di specialisti di Biancoarancio, il cui solido project management assicura inoltre il rispetto dei tempi e dei costi di esecuzione in un’ottica di efficienza. Uno degli scopi principali di questo tipo di progettazione è per Biancoarancio quello di migliorare la qualità della vita attraverso opere capaci di garantire un’eccellente mobilità e viabilità e un uso funzionale degli edifici. L’utente, con le sue esigenze di fruizione intermodale del sistema infrastrutturale urbano, è al centro della filosofia progettuale e urbanistica di Biancoarancio.

Biancoarancio opera con efficacia in questo campo grazie al suo team multidisciplinare, che si avvale di un network di specialisti in grado di affrontare con competenza ogni fase della realizzazione assicurando l’ottimizzazione del risultato finale.

Nell’ambito di questo vasto settore Biancoarancio realizza spazi di diversa tipologia, quali hotel di piccole e grandi dimensioni, resort, ma residenze private. In tali opere, che risultano in linea con gli standard previsti, lo sviluppo dell’identità visiva e il rispetto degli scopi funzionali si integrano profondamente.

Ogni fase della progettazione è monitorata dal team di Biancoarancio e viene sviluppata nel rispetto delle tempistiche e dei costi preventivati. Le fasi della realizzazione includono la progettazione, gli studi di fattibilità, l’analisi dei costi, l’organizzazione funzionale degli spazi, l’acustica, l’illuminotecnica, l’impiantistica, la definizione dei percorsi di circolazione, il design degli interni, la fornitura degli arredi e delle attrezzature, lo studio della comunicazione della struttura.

La diversificazione delle competenze consente ad Biancoarancio di operare in realtà ricettive sempre più complesse e varie, che rispondono in maniera continua alle esigenze dei loro fruitori, ai quali viene destinato un numero sempre maggiore di spazi e servizi.